> Home > News >


Concerto Armonico Freiburg, di Bach, Mozart

Sovicille - Venerdì 26 maggio ORE 18:00 nella Chiesa delle SS. Trinità e Mustiola a Torri


Annette Winker: Fagotto 
Direttore: Thomas Klug


Programma
Carl Philip Emanuel Bach (1714 – 1788)
Sinfonia Nr. 1 re magg. Wq 183
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) Concerto per fagotto e orchestra si b magg. KV 191
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) Sinfonia Nr. 35 re magg. KV 385 “Haffner”


L’orchestra Concerto Armonico
è stata fondata nel 1985 da studenti di diverse facoltà universitarie di Friburgo (Germania). L'orchestra si esibisce principalmente con un repertorio di letteratura orchestrale dei secoli XVII e XVIII, ma anche con opere romantiche.
Il Concerto Armonico si riunisce regolarmente in due fasi di lavoro ogni anno, che si concludono con i concerti di Friburgo e della Toscana. Anche se la maggior parte dei
membri dell'orchestra non sono musicisti professionisti, il loro forte impegno ed entusiasmo permettono importanti progetti in collaborazione con solisti quali Tabea
Zimmermann, Rainer Kussmaul, Gottfried von der Goltz o Elisabeth von Magnus e con direttori di orchestra come Thomas Hengelbrock, Han Tol, Richard Gwilt e Thomas Klug.


Thomas Klug
ha studiato violino con il Prof. Ramy Shevelov e il Prof. Oscar Yatco di Hannover. Dal 1985 è primo violino della Deutsche Kammerphilharmonie Bremen.
Nel 1994-1996 è stato direttore d’orchestra e direttore artistico dell'Ensemble Resonanz. Thomas Klug si esibisce in concerti da solista in patria e all'estero con la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, Westdeutsche Sinfonia, l'orchestra da camera di Cambridge. Esegue anche concerti di musica da camera col trio con pianoforte Clara Haskil Trio e con vari solisti, tra gli altri, con Steven Isserlis e Joshua Bell, più di recente al Festival di Salisburgo. Come direttore, Thomas Klug ha lavorato con l’orchestra filarmonica giovanile tedesca, l'orchestra da camera di Cambridge, l'orchestra da camera della Filarmonica di Dresda, la Deutsche Kammerphilharmonie di Brema e varie formazioni di musica moderna. Dal 1997, Klug è professore di violino, musica da camera e orchestra da camera all’università delle arti di Brema.


La fagottista Annette Winker
ha studiato con i Prof. Alfred Rinderspacher, Eberhard Marschall e Hermann Herder, perfezionandosi in masterclass con Klaus Thunemann e
Javier Zafra. Vive a Friburgo e si è esibita sia nel campo della musica d'avanguardia che nella musica classica e antica. Oltre al fagotto moderno suona il fagotto barocco e la dulciana (strumento a fiato rinascimentale). Si interessa particolarmente della letteratura meno convenzionale incidendo diversi CD. Le sono state dedicate varie composizioni eseguite in prima assoluta. Ultimamente svolge attività di ricerca su opere dimenticate di progetti che collegano arte visiva e musica. Svolge attività didattica presso corsi internazionali di musica da camera e seminari di insieme sul fagotto. Molti dei suoi studenti sono stati premiati.
 



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

BORGO DI STIGLIANO

SOVICILLE

Great care and attention has been taken to retain the oldest and finest features of this f...

CASALTA

SOVICILLE

A 8 km. da Siena e a 75 da Firenze, in un ambiente in cui natura e storia si fondono a for...

BORGO PERSONATINA

SOVICILLE

Situated at the feet of the Montagnola hills 12 km SW of Siena, Personatina is a small ham...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Teatro dei Risorti

RADICONDOLI

É uno dei più piccoli teatri d'Europa (67 posti). Di proprietà ...

Bagni Delle Galleraie

RADICONDOLI

Le attuali Terme delle Galleraie, le cui acque erano conosciute ed utilizzate a scopi cura...

Terme di Petriolo

MONTICIANO

The first news of the Baths of Petriolo back to 1230. Restoration works were carried out i...